12 Luglio 2020
NEWS e COMUNICAZIONI

stecca - a CIFALA´/BIONDI il 1° torneo s.Felice a Ema di TUTTI DOPPI a coppie

24-12-2009 - STECCA
Carlo Cifalà, già campione mondiale ed europeo nonché pluricampione italiano e vincitore di innumerevoli competizioni, ha aggiunto al suo palmares anche il torneo ad handicap "SAN FELICE A EMA" (specialità TUTTI DOPPI a coppie ai 1000 punti), nobilitando così, sin dal suo inizio, l´albo d´oro di una manifestazione che si vuole assolutamente ripetere in futuro visto il successo della formula di gioco, l´alta partecipazione di pubblico, il grande spettacolo e le raffinatissime prodezze tecniche cui ha dato luogo. Gara a coppie, dicevamo, e Cifalà aveva come "spalla" il 29enne campione regionale Nicola Biondi, che per la verità nelle finali ha giocato così così, ma è stato discepolo diligente e rispettoso, ponendo quindi Cifalà nelle condizioni migliori per inventare in un attimo soluzioni di gioco impensabili e geniali (là dove ogni altro giocatore sarebbe rimasto perplesso) e per essere sempre incisivo e preciso quando occorreva marcare, oltre che motivato, determinato e carico durante tutta la gara.

In finale sono risultati onorevolmente sconfitti Giuseppe Carboni & Giuseppe Di Caterino (csb ASBA Montevarchi e csb ALL IN Figline). In particolare Carboni si è dimostrato ancora una volta giocatore tenacissimo, capace ed insidioso. Questa coppia ha sfruttato pienamente, nei primi due turni delle finali, l´handicap imposto agli avversari, infatti grazie ad esso le coppie rivali non sono riuscite a "chiudere" perdendo poi l´incontro (vedere girone finale).

Terze classificate le coppie Daniele Fossi & Stefano Gensini (csb S. Quirico - FI) e Zelino Costagli & Lapo Buonamici (csb TEKILA - LU). Particolarmente gradita è stata la presenza di Costagli, monumento vivente del biliardo toscano e pontederese in particolare, sempre estremamente competitivo a dispetto dei suoi 79 anni.

Il sorteggio aveva collocato le quattro coppie pratesi presenti nelle finali in quattro partite diverse. E purtroppo hanno perso tutte al primo turno giungendo quinte. Si tratta di Luciano Mattia & Massimo Calamai (csb Narnali), Maurizio Di Sante & Luca Luchetti (csb Accademia Prato e csb Galciana), Giovanni Biancucci & Jonathan Rigione (csb Galciana)e Sauro Guarducci & Alessandro Banchelli (del csb Narnali, questi ultimi, pronosticati da qualcuno come possibili vincitori, hanno invece giocato al di sotto delle attese)

Il presidente del circolo U.L. S. Felice a Ema Alessandro Vettori ha effettuatto le premiazioni

Un doveroso ringraziamento infine agli arbitri ausiliari del csb ospitante ed un arrivederci alla prossima edizione (già quasi certa) di questo prestigioso torneo

Fonte: comitato e csb S. Felice a Ema

www.bcscomputers.it - info@bcscomputers.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account