06 Luglio 2020
NEWS e COMUNICAZIONI

STECCA - VENERDI´ INIZIA IL CAMPIONATO A SQUADRE FI PO PT - STECCA - VENERDI´ INIZIA IL CAMPIONATO A SQUADRE FI PO PT (attenzione agli anticipi di giovedì!)

17-11-2009 - STECCA
Seppur in ritardo rispetto ai progetti (ma comunque in linea con i tempi delle passate stagioni) prendono finalmente l´avvio venerdì 20 novembre i TRE CAMPIONATI A SQUADRE di biliardo a stecca. Lo slittamento, imputabile soprattutto alla "lentezza" di alcuni CSB, è da ricondurre in seconda analisi a:
assenza delle nuove bilie dal mercato (che si è protratta per ca. un mese e mezzo)
disorientamento di diversi circoli per la questione "omologazioni" e per tutte le voci che ne sono seguite
situazione di generale recessione che ha messo in dubbio fino all´ultimo l´affiliazione stessa di alcuni csb
scarsa collaborazione dei responsabili di alcuni locali (pochissimi per fortuna) che ha rallentato di molto il normale iter organizzativo.
Piccole cose, comunque, nel complesso; in questo frattempo del resto c´è stata un´attività agonistica abbastanza ricca e variegata ed i giocatori non sono certo rimasti inoperosi.
A dispetto della crisi va detto subito che, alla fine, i giocatori e le sale hanno comunque risposto molto positivamente: c´è stata infatti una larga adesione, sinceramente insperata. 182 squadre divise nelle tre categorie ed oltre 1000 tesserati sono numeri che rappresentano tutt´altro che una flessione e che anzi autorizzano a sperare in una ripresa ancor più decisa, corroborata da una crescente presenza di giovani, sebbene ancora limitata.
In settimana prossima verranno consegnati/distribuiti i cartelloni, i libretti-guida ed i classici referti a 3 fogli. Tutta la documentazione necessaria è peraltro sin d´ora disponibile on line, dai calendari, alle squadre, dagli indirizzi, ai regolamenti, fino al referto di gara, che per la sola prima giornata dovrà essere stampato in duplice copia a cura della squadra che giocherà in casa. Il libretto-guida del campionato a squadre è già scaricabile e stampabile, anche per le sole pagine che interessano un csb, una squadra o un giocatore. I capitani ed i responsabili dei csb leggano attentamente il regolamento e le istruzioni per la comunicazione dei risultati e per l´invio della copia del referto gara. A questo riguardo si segnala (e lo si raccomanda caldamente, per chi può avvalersene) il modulo-referto in excel, pure scaricabile dal sito del comitato, che permette un invio veloce, preciso, pulito ed estremamente economico (compilare solo le caselle a fondo giallo).

FARE ATTENZIONE agli anticipi: le squadre che giocano al giovedì comunque DEVONO contattare la squadra avversaria e ricordare l´appuntamento.

Ancora un avvertimento: è in corso il Gran Premio di Saint Vincent, per cui è possibile che venga subito richiesto qualche posticipo. Ciò deve avvenire fra le squadre informando soltanto il comitato dell´eventuale data diversa.

Fonte: comitato

www.bcscomputers.it - info@bcscomputers.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account