18 Settembre 2020
NEWS e COMUNICAZIONI

STECCA - TROFEO SUN MOON: vince Giacomo PIOMBINI su Sandro GIACHETTI

27-10-2009 - STECCA
Sabato scorso, 24 ottobre, si è concluso presso la CdP di Tavarnuzze il 1° Trofeo SUN MOON, gara di biliardo a stecca specialità goriziana a 500 punti riservata a tutti i tesserati della prov. di Firenze con handicap del 10% a cat. (PRO, Nazionali e 1e cat. "A" equiparati), acchito non marcante.

Grande successo e viva partecipazione di pubblico. Altissimo livello tecnico, presenti tutti i migliori giocatori ammessi: mancava solo, purtroppo, Carlo Cifalà, sùbito iscrittosi ma poi assente per impegni agonistici in terra veneta precedentemente assunti.
Ecco le categorie rappresentate dai 14 finalisti: due PRO, zero Nazionali, tre 1e cat. "A", cinque 1e cat., quattro 2e cat., zero 3e cat.

Ha vinto, dando spettacolo, Giacomo Piombini, 44enne anni di Colle Val d´Elsa (SI), titolare col padre della sala "Bar Buba", affiliata da tanti anni con Firenze. Una sorpresa solo per chi non lo conosceva. A dar lustro alla sua vittoria, leggittimandola pienamente, i nomi dei 4 avversari che, nell´ordine, egli ha dovuto superare nel girone finale per aggiudicarsi la vittoria: Matteo Gualemi, Gianluca Nascimbene, Marco Bellucci e Sandro Giachetti, una sequenza da gara nazionale!

Vivissimi complimenti per il CSB ARCI Tavarnuzze dove il biliardo in pochi anni è passato da componente di una rumorosa sala giochi per ragazzi a disciplina praticata con passione, rispetto e dedizione. Visto il successo già si parla della prossima edizione del trofeo: verrà esteso a Prato e a Pistoia, con ogni probabilità, si seguiranno modalità più rigorose per l´invio delle iscrizioni e si rimborserà la quota di iscrizione al perdente della finale di batteria.

La formula ha regalato dunque una gara molto seguìta ed apprezzata, con batterie e finali di elevato contenuto tecnico e spettacolare, ma ha concesso ad un tempo ottime chances anche alle categorie inferiori (i Nazioneli Ortolani e Fossi ne sanno qualcosa!). Alle spalle di Piombini è giunto il grande Sandro Giachetti, ed al terzo ex aequo Marco Bellucci e la 2a cat. d´origine montopolese Alessandro Badalassi (che ha eliminato il decano Mario Papini).

Un ringraziamento a tutti i tesserati del CSB ARCI Tavarnuzze che a prezzo del loro impegno e della loro presenza hanno consentito il perfetto svolgimento di questa gara, ottima anche per l´esatta corrispondenza del montepremi alla somma delle iscrizioni (ci auguriamo, come sempre, che ciò serva da esempio e da riferimento ad altre competizioni).

vedi / scarica / stampa TABELLONE FINALE

Fonte: comitato

www.bcscomputers.it - info@bcscomputers.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account